Apprendere dagli Errori: da Chernobyl a Linate

Gli infortuni sono raramente determinati da una singola causa, ma derivano da molteplici eventi che entrano in relazione tra loro causando gli incidenti. L’uomo è soltanto l’ultimo passo di un procedimento complesso.

Gli obiettivi che si pone tale seminario sono da un lato quello di acquisire la consapevolezza che l’uomo è fallibile per definizione e che gli errori s’innestano per criticità latenti che rimangono silenti finché un errore umano non li attiva. Dall’altro sviluppare un approccio sistemico per individuare gli errori latenti promuovendo l’affidabilità dell’organizzazione.

Quando?  Venerdì 29 Gennaio, dalle ore 14:30 alle 18:30 in modalità Aula Virtuale. Il corso è valevole ai fini dell’aggiornamento per ASPP, RSPP, Formatori, RLS, CSE e per tutte quelle figure coinvolte nell’organizzazione della sicurezza sul lavoro.
Visita la sezione dedicata ai nuovi Corsi di Aggiornamento per approfondire il programma, oppure contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione.