La Formazione dei Formatori della Sicurezza

Il Corso di Formazione dei Formatori erogato dall’Università degli studi di Firenze, coerentemente con il decreto del 6 Marzo 2013, si propone di fornire ai partecipanti nozioni base utili a a realizzare, progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Verrà posta particolare attenzione, anche attraverso numerose esercitazioni, sulle strategie comunicative, sulle tecniche e gli strumenti in possesso del formatore, su come instaurare un positivo clima formativo in aula, e sui nuovi metodi di formazione.

La frequenza al corso, inoltre,  è valida come aggiornamento per RSPP, ASPP e Coordinatori (24 ore).     

    Dettagli del corso di Formazione per Formatori

Modalità Didattiche

Le lezioni  hanno un carattere particolarmente dinamico ed interattivo. Durante le 24 ore dedicate alla formazione infatti, i partecipanti avranno la possibilità di mettersi in gioco attraverso esercitazioni, casi pratici, simulazioni di lezioni e lavori di gruppo.

 

Docenti

Le lezioni dei singoli moduli saranno tenute da docenti di provata esperienza formativa provenienti dal mondo universitario, da quello degli organi di controllo (INAIL, Azienda Sanitaria) e dal settore dei professionisti della sicurezza in modo da fornire al discente un quadro quanto più ampio e vario degli argomenti trattati.

 

Quota di partecipazione

€ 600,00 (Esenti IVA)

 

Periodo di svolgimento

Marzo 2022

 

Sede dei Corsi

La sede delle attività didattiche è situata a Firenze presso il Plesso Didattico Universitario Viale Morgagni, 40.

In alternativa, qualora dovesse prolungarsi il perdurare l’emergenza Covid-19,  il corso verrà svolto in Aula Virtuale. Per fruire della formazione sarà necessario disporre di un Pc (o in alternativa smartphone) e di una connessione internet.

Per maggiori informazioni contattaci.