La Formazione dei Formatori della Sicurezza

La Formazione dei Formatori della Sicurezza 2020 – 2021

Il Corso di Formazione dei Formatori della Sicurezza erogato dall’Università degli studi di Firenze, in accordo con quanto previsto dal decreto del 6 Marzo 2013, si propone di fornire ai partecipanti nozioni base utili a a realizzare, progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Attraverso numerose esercitazioni pratiche avremo quindi modo di concentrarci sulle strategie comunicative, sulle tecniche e gli strumenti in possesso del formatore, su come instaurare un positivo clima formativo in aula e sui nuovi metodi di formazione.

La frequenza al corso è valida come aggiornamento per RSPP, ASPP e Coordinatori (24 ore).   

 

NUOVA EDIZIONE: Ottobre 2021

Programma e Calendario

Scarica il Modulo di Iscrizione

 

Modalità didattiche

Il corso prevede numerose attività, come ad esmepio esercitazioni, casi pratici, simulazione di lezioni e lavori di gruppo. Il corso prevede una durata di 24 ore, durante le quali tutti avranno la possibilità di mettersi in gioco.

 

Docenti 

Le lezioni dei singoli moduli saranno tenute da docenti di provata esperienza formativa provenienti dal mondo universitario, da quello degli organi di controllo (INAIL, Azienda Sanitaria) e dal settore dei professionisti della sicurezza. Questo ci permette di fornire al discente un quadro quanto più ampio e vario degli argomenti trattati.

 

Quota di partecipazione

€ 500,00 (Esenti IVA)

 

Sede dei Corsi 

La sede delle attività didattiche è situata a Firenze presso il Plesso Didattico Universitario Viale Morgagni, 40.

Per maggiori informazioni contatta la nostra SEGRETERIA ORGANIZZATIVA