Formazione per Lavoratori ex Art. 37 D.lgs 81/2008

Basandosi sulla propria pluriennale esperienza in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro il CESPRO, centro di eccellenza dell’Universitò degli Studi di Firenze, eroga il corso di Formazione per Lavoratori di Aziende a livello di rischio Basso – Medio – Alto.

L’obiettivo della formazione dei lavoratori è fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi specifici della mansione svolta dal lavoratore, conoscere l’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale e il quadro normativo che disciplina sicurezza e la salute dei luoghi di lavoro.

La Formazione dei lavoratori vuole inoltre sviluppare capacità analitiche (individuazione dei rischi) e comportamentali (percezione del rischio).

La formazione avverrà svolta coerentemente a quanto previsto dal D.lgs 81/2008 e dagli Accordi Stato Regioni del 21 Dicembre 2011 per la formazione dei lavoratori, preposti e dirigenti.

 

ATTENZIONE: E’ possibile organizzare il corso direttamente presso le vostre realtà aziendali progettandolo per venire incontro alle vostre esigenze formative ed organizzative.

 

Docenti

Il corso sarà tenuto da docenti di provata esperienza formativa provenienti dal mondo universitario, da quello degli organi di controllo (INAIL, Azienda Sanitaria) e dal settore dei professionisti della sicurezza in modo da fornire al discente un quadro quanto più ampio e vario degli argomenti trattati.

 

Per maggiori informazioni contattaci.