La Formazione base per ASPP e RSPP: Modulo A

Il Modulo A di Formazione per ASPP e RSPP organizzato dal CESPRO si propone di fornire elementi di conoscenza di base relativamente ai vari soggetti del sistema di prevenzione aziendale, ai loro compiti e alle loro responsabilità. Durante le lezioni approfondiremo i concetti di rischio e danno in relazione alla sicurezza sul lavoro, così come le principali misure di prevenzione. Illustreremo poi i criteri metodologici per una corretta valutazione dei rischi, i contenuti del documento di valutazione dei rischi e le nozioni base per la gestione delle emergenze.

Dettagli del Modulo A

Riferimenti normativi

Art. 32 D.lgs 81/2008 – Accordo Stato – Regioni 7 Luglio 2016

 

Durata

28 ore

 

Docenti

Docenti di provata esperienza formativa provenienti dal mondo universitario, da quello degli organi di controllo (INAIL, Azienda Sanitaria) e dal settore dei professionisti della sicurezza condurranno le lezioni del corso,  in modo da fornire al discente un quadro quanto più ampio e vario degli argomenti trattati.

 

Quota di partecipazione

€ 500,00 (Esenti IVA)

 

Periodo di svolgimento

Marzo – Aprile 2022

 

Sede dei Corsi

La sede delle attività didattiche è situata a Firenze presso il Plesso Didattico Universitario Viale Morgagni, 40.

In alternativa, qualora dovesse prolungarsi il perdurare dell’emergenza Covid-19,  il corso avrà luogo in Aula Virtuale. Per fruire della formazione sarà necessario disporre di un Pc munito di webcam (o in alternativa smartphone) e di una connessione internet.

Per maggiori informazioni contattaci.