Safety Pack

Safety Pack è la novità formativa proposta dal CESPRO per l’a.a. 2020 – 2021!

Che cos’è il Safety Pack?

E’ un nuovo modo per fornire ai professionisti del comparto della Sicurezza sul Lavoro (RSPP, ASPP , CSE, Formatori, RLS, RLST ecc.) non solo un approfondimento sulle tematiche del settore, ma anche la possibilità di adempiere agli obblighi di aggiornamento previsti dalle normative vigenti…mantenendo invariati gli standard qualitativi del CESPRO!

 

Modalità Didattiche

Il Safety Pack prevede una durata di 20 ore suddivise in più moduli monotematici della durata di 4 o 8 ore ciascuno che andranno a trattare tematiche inerenti il mondo della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (aggiornamenti normativi, nuove metodologie, focus tecnici, tavoli di confronto ecc).

 

Quali corsi troverai nel prossimo pacchetto?  

Safety Leader: RSPP, leadership e motivazione al cambiamento (8 ore) 
Mercoledì 15 Settembre (14:30 – 18:30) – Mercoledì 22 Settembre (14:30 – 18:30)

Docente: Alessandro Sansavini – Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, specializzato nella gestione psicologica dei gruppi e formatore qualificato, è Partner Formatore e Consulente Senior per Change Project, ma preferisce farsi chiamare “Facilitatore di Processi di Cambiamento”.

Programma del corso

 

Privacy e salute e sicurezza sul lavoro: due modelli organizzativi aziendali obbligatori a confronto (Webinar-Intervista)
Venerdì 1 Ottobre 2021 (14:30 – 18:30)     

Docenti:
Dott. Matteo Micheli– Tecnico della Prevenzione afferente all’Azienda Sanitaria di Firenze. È Ergonomo, Formatore qualificato e Presidente del Coordinamento Nazionale Prevenzione e Sicurezza
Avv. Claudia Del Re Professore a contratto in “Gestione della Brevettazione e della Proprietà Intellettuale” presso Università degli Studi di Firenze; Responsabile per la Protezione dei Dati – Accredia – UNI 11697:2017 e Schema SCH73; Consulente Privacy certificato TUV – schema CDP sviluppato in accordo alla ISO/IEC 17024:2012
Partner qualificata Sistema CONFINDUSTRIA FIRENZE.
Moderatore: Dott. Niccolò Lapi

Programma del corso

 

Le differenze di genere e di età nella valutazione dei rischi quale obbligo normativo e opportunità di crescita
Venerdì 8 ottobre 2021 (14:30-18:30)   

Docente: Dott.ssa Elisabetta Marini – Laureata in Chimica, libera professionista, consulente aziendale per la sicurezza nei luoghi di lavoro, Formatore per la sicurezza e RSPP da oltre 20 anni in numerose realtà.

Programma del corso

 

L’approccio Ergonomico alla Disabilità in Azienda – Lo studio della disabilità come elemento di sviluppo
Venerdì 15 ottobre 2021 (14:30-18:30)
Docenti:
Dott.ssa Melania Marchetta – Chimica, Consulente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
Dott. Gabriele Corbizzi Fattori – Sociologo ed Ergonomo Europeo, afferente all’Azienda Sanitaria di Firenze

Programma del corso

Attenzione: I corsi sono frequentabili anche singolarmente

 

Docenti

Le lezioni dei singoli moduli programmati all’interno del Safety Pack saranno tenute da docenti di provata esperienza formativa provenienti dal mondo universitario, da quello degli organi di controllo (INAIL, Azienda Sanitaria) e dal settore dei professionisti della sicurezza in modo da fornire al discente un quadro quanto più ampio e vario degli argomenti trattati.

 

Modalità d’iscrizione:

Per iscriverti al corso contatta la segreteria organizzativa attraverso la pagina dedicata o inviando una mail a formazione@cespro.unifi.it. Riceverai tutte le indicazioni necessarie per formalizzare l’iscrizione

Quota di partecipazione:

€ 450,00  (Esenti IVA)

 

Sede dei Corsi: 

La sede delle attività didattiche è situata a Firenze presso il Plesso Didattico Universitario Viale Morgagni, 40.  A causa dell’emergenza pandemica i corsi si svolgeranno in modalità Aula Virtuale