Safety Pack

Safety Pack è la novità formativa proposta dal CESPRO per l’a.a. 2020 – 2021!

Che cos’è il Safety Pack?

E’ un nuovo modo per fornire ai professionisti del comparto della Sicurezza sul Lavoro (RSPP, ASPP , CSE, Formatori, RLS, RLST ecc.) un approfondimento sulle tematiche del settore, permettendo allo stesso tempo di adempiere agli obblighi di aggiornamento previsti dalle normative vigenti…mantenendo invariati gli standard qualitativi del CESPRO!

 

Modalità Didattiche

Safety Pack prevede una durata di 20 ore suddivise in più moduli monotematici della durata di 4  ore ciascuno che andranno a trattare tematiche inerenti il mondo della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (aggiornamenti normativi, nuove metodologie, focus tecnici, tavoli di confronto ecc).

 

Prossimo pacchetto: Clicca sul link di seguito per scaricare l’intero Programma

 

Lo Smart Working come misura di prevenzione  
3 Febbraio 2021 (14:30 – 18:30)
Docente: Marco Lai – Professore a contratto di Diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Firenze. È componente della Commissione consultiva per la prevenzione presso il Ministero del Lavoro.
Programma

 

La valutazione del rischio Legionella
10 Febbraio 2021 (14:30 – 18:30)     

Docente: Riccardo Bonucci– Esperto delle problematiche relative alla prevenzione e controllo della Legionella pneumophila-valutazione del rischio biologico per la valutazione di “Piani di Sicurezza Idrica “Water Safety Plan”
Programma

 

I Protocolli condivisi di contenimento dal contagio
17 Febbraio 2021 (14:30 – 18:30)     

Docente: Marco Lai – Professore a contratto di Diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Firenze. È componente della Commissione consultiva per la prevenzione presso il Ministero del Lavoro.

Programma

 

Il Formatore 2.0: Come sopravvivere alla formazione in aula virtuale.
24 Febbraio 2021 (14:30 – 18:30)
Docente: Niccolò Lapi – Docente Certificato Google di I° livello, RSPP, Formatore qualificato e Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Firenze. Da più di 10 anni è Responsabile della segreteria organizzativa relativa ai corsi sulla sicurezza erogati dal CESPRO.
Programma

 

Ergonomia Organizzativa: dal rispetto dei principi ergonomici alla sua applicazione
3 Marzo 2021 (14:30 – 18:30)     

Docente: Gabriele Corbizzi Fattori – Sociologo ed Ergonomo Europeo, afferente all’Azienda Sanitaria di Firenze
Programma

 

Attenzione: I corsi sono frequentabili anche singolarmente

 

Docenti

Le lezioni dei singoli moduli programmati all’interno del Safety Pack saranno tenute da docenti di provata esperienza formativa provenienti dal mondo universitario, da quello degli organi di controllo (INAIL, Azienda Sanitaria) e dal settore dei professionisti della sicurezza in modo da fornire al discente un quadro quanto più ampio e vario degli argomenti trattati.

 

Quota di partecipazione:

€ 450,00  (Esenti IVA)

 

Sede dei Corsi: 

La sede delle attività didattiche è situata a Firenze presso il Plesso Didattico Universitario Viale Morgagni, 40.  A causa dell’emergenza pandemica i corsi si svolgeranno in modalità Aula Virtuale