Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/andrelio/cesproformazione.it/wp-content/themes/iconsult/framework/include/widget.php on line 443
Safety Pass - Cespro

Safety Pass

Safety Pass è la novità formativa proposta dal CESPRO per l’a.a. 2019 – 2020!

Che cos’è Safety Pass?

E’ un nuovo modo per fornire ai professionisti del comparto della Sicurezza sul Lavoro (RSPP, ASPP , CSE, Formatori, RLS, RLST ecc) un approfondimento sulle tematiche del settore, permettendo allo stesso tempo di adempiere agli obblighi di aggiornamento previsti dalle normative vigenti…mantendendo invariati gli standard qualitativi del CESPRO!

 

Modalità Didattiche

Safety Pass prevede una durata di 20 ore suddivise in più moduli monotematici della durata di 4 o 8 ore ciascuno che andranno a trattare tematiche inerenti il mondo della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (aggiornamenti normativi, nuove metodologie, focus tecnici, tavoli di confronto ecc).

 

Prossimo pacchetto: Per scaricare il Programma clicca qui

 

La valutazione del rischio elettrico   
31 Gennaio 2020 (14:30 – 18:30)
Docente: Pietro Antonio Scarpino – Presidente della Federazione AEIT sezione Toscana e Umbria Nord, è docente di macchine elettriche e impianti elettrici presso la Scuola di Ingegneria dell’Ateneo Fiorentino.
Programma

 

La valutazione del rischio da stress lavoro correlato
7 Febbraio 2020 (14:30 – 18:30)     

Docente: Dott.ssa Laura Artusio – Dottore di ricerca europeo, assegnista di ricerca al Dipartimento di NEUROFARBA – Università di Firenze, psicologa, direttrice e fondatrice PER Lab.
Programma

 

La valutazione del rischio legionella
14 Febbraio 2020 (14:30 – 18:30)     

Docente: Dott. Riccardo Bonucci – Tecnico della Prevenzione afferente all’Azienda Sanitaria di Firenze.
Programma

 

I soggetti della prevenzione: ruoli e responsabilità
21 Febbraio 2020 (09:00 – 17:30)
Docente: Marco Lai – Giuslavorista, componente commissione consultiva permanente per la prevenzione presso il Ministero del lavoro.
Programma

 

Attenzione: I corsi sono frequentabili anche singolarmente

 

Docenti

Le lezioni dei singoli moduli programmati all’interno del Safety Pass saranno tenute da docenti di provata esperienza formativa provenienti dal mondo universitario, da quello degli organi di controllo (INAIL, Azienda Sanitaria) e dal settore dei professionisti della sicurezza in modo da fornire al discente un quadro quanto più ampio e vario degli argomenti trattati.

 

Quota di partecipazione:

€ 450,00  (Esenti IVA)

 

Sede dei Corsi: 

La sede delle attività didattiche è situata a Firenze presso il Plesso Didattico Universitario Viale Morgagni, 40.