La formazione dei formatori della sicurezza

Modulo H : La Formazione dei Formatori della Sicurezza 2017 - 2018

Il Corso di Formazione per Formatori erogato dall'Università degli studi di Firenze, coerentemente con il decreto del 6 Marzo 2013, si propone di fornire ai partecipanti nozioni base utili a a realizzare, progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Verrà posta particolare attenzione anche attraverso numerose esercitazioni sulle strategie comunicative, sulle tecniche e gli strumenti in possesso del formatore, su come instaurare un positivo clima formativo in aula, e sui nuovi metodi di formazione.

Il corso si svolgerà a a Firenze presso le aule del Plesso Didattico Universitario di Viale Morgagni 40 e sarà tenuto da docenti afferenti all'Università degli Studi di Firenze esperti in materia di formazione sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Quota di partecipazione:  € 600,00 (esente IVA)

Durata: 24 ore

La frequenza al corso è valida come aggiornamento per ASPP e RSPP di tutti i macrosettori ATECO E COORDINATORI  ( 24 ore)

Periodo di Svolgimento

7-8-9 Marzo 2018

Docenti

Il modulo sarà tenuto da docenti afferenti all'Università degli Studi di Firenze esperti in materia di formazione sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Frequenza e Attestato

Al termine del modulo , a seguito del raggiungimento di un numero minimo di ore pari al 90% del monte orario complessivo e del superamento di un test scritto sarà rilasciato un attestato di frequenza e di idoneità che certifica la frequenza al corso.

Per maggiori informazioni contatta la nostra SEGRETERIA ORGANIZZATIVA